Studio Oculistico Sarentino
Cerchi un oculista vicino a Sarentino?
Contatta lo Studio Oculistico Mazzola al numero: 0461-830188
Il dono della vista a Sarentino, viene mantenuto e tutelato grazie all’attività di controllo periodico e agli interventi specialistici per patologie e disturbi visivi.
Lo Studio Oculistico dei medici Carlo e Marco Mazzola, raggiungibile da Sarentino, rappresenta un punto di riferimento per chi sta cercando un centro specializzato in Trentino Alto Adige.
Dal 1997, sono attivi i servizi dei medici oculisti Mazzola, non solo per la classica visita oculistica, ma anche per interventi di chirurgia refrattiva laser, operazioni di cataratta e operazioni cheratocono. I nostri servizi sono accessibili da qualsiasi paziente residente a Sarentino.
Oculista Sarentino – Diagnosi e Visite
Lo Studio Oculistico Mazzola nasce a Trento per mettere a disposizione la professionalità del dott. Carlo Mazzola in Trentino, anche a Sarentino.
In precedenza è stato dirigente medico presso l’ospedale Santa Chiara e oggi è consulente presso l’Ospedale San Camillo per la chirurgia della cataratta, refrattiva e del cheratocono.
Dal 2021 lo Studio si arricchisce con l’esperienza maturata dal medico oculista Marco Mazzola, formatosi a Varese, New York e Milano, ora dirigente medico presso l’Unità Operativa Multizonale di Oculistica della APSS di Trento.
I nostri servizi vogliono garantire a qualsiasi paziente di Sarentino la possibilità di raggiungerci facilmente, offendo un supporto specialistico e all’avanguardia.
Visita Oculistica Sarentino e Zone Limitrofe
Lo studio oculistico Mazzola a Trento accoglie pazienti di Sarentino con ogni tipologia di disturbo visivo e difetti della visione, per un’accurata visita oculistica e una diagnosi in caso di patologie.
Ad ogni esame, quando necessario, potranno seguire cure e interventi per il recupero della salute oculare.
Una visita oculistica per pazienti di Sarentino, infatti, è il primo passo per la cura degli occhi. Guida il medico verso un controllo esatto e una diagnosi accertata.
Una visita attenta porta a definire la terapia specifica per difetti di vista e patologie dell’occhio. Per questo, consigliamo una visita oculistica a pazienti di Sarentino periodica, partendo dai bambini in età scolare, fino agli anziani.
Durante una visita oculistica, il professionista segue dei percorsi con esami che possono comprendere: auto-refrattometria, misurazione degli occhiali in uso, refrazione, cheratometria, pachimetria, tonometria, biomicroscopia ed esame del fundus oculi.
Sono diversi gli strumenti di diagnostica strumentale utilizzati durante la visita oculistica a pazienti di Sarentino, per ottenere risultati importanti per una diagnosi; come la OCT della retina, la topografia corneale, la pupillometria, la biometria oculare e calcolo della lente intraoculare, per definire l’operazione di cataratta.
Per avere chiarimenti sulla salute dei tuoi occhi, e per conoscere le eventuali possibilità di correzione dei difetti della vista, prenota la tua visita oculistica personalizzata vicino a Sarentino.
Chiama lo Studio Oculistico Mazzola al numero: 0461-830188
Interventi del medico oculista per pazienti di Sarentino
Lo Studio Oculistico di Carlo e Marco Mazzola, effettua interventi di chirurgia refrattiva e chirurgia oculistica per disturbi e patologie come cataratta, patologie retiniche, maculopatia, rotture retiniche e glaucoma, retinopatia diabetica.
Parallelamente alle prestazioni medico – chirurgiche e para-chirurgiche nell’ambito oculistico ed ortottico, lo studio di Trento, facilmente raggiungibile da Sarentino e da tutto il Trentino propone una serie di servizi:
- microchirurgia della cataratta
- chirurgia laser refrattiva
- interventi per correzione della miopia
- interventi per correzione della presbiopia
- interventi per glaucoma
- correzioni della miopia
- interventi per correzione dell’astigmatismo
- interventi per correzione dell’ipermetropia
- cross-linking corneale per cheratocono
- chirurgia degli annessi palpebrali (calazio, cisti palpebrale, entropion)
Nello studio dei medici oculisti Mazzola nei pressi di Sarentino, potrai trovare la completa assistenza per visite oculistiche approfondite e cure per il miglioramento delle condizione visive.
Tutti i trattamenti oculistici sono garantiti dall’alta professionalità dei medici specialisti Carlo e Marco Mazzola e a attrezzature tecnologiche oculistiche innovative e sicure.
Lo studio, infatti, dispone di strumentazioni modernissime per la diagnosi di ogni malattia dell’apparato visivo, e per gli interventi di chirurgia oculistica per pazienti di Sarentino.
Sappiamo poi quanto sia importante sentirsi a proprio agio durante interventi e visite, in una zona così delicata e importante come gli occhi. Per questo, lo studio accoglie i pazienti di Sarentino con la massima cortesia e sensibilità.
Maggiori informazioni al numero: 0461-830188
Chirurgia Refrattiva Sarentino
Lo Studio Oculistico Mazzola predispone tutte le sedi e le attrezzature innovative per trattare la correzione dei difetti refrattivi.
Esegue interventi di chirurgia refrattiva a pazienti di Sarentino per miopia, astigmatismo, ipermetropia, oltre ad operazioni di chirurgia refrattiva con laser di ultima generazione.
Per i difetti refrattivi della vista, la chirurgia refrattiva ricorre agli interventi quando appare possibile sostituire o eliminare le lenti di correzione (occhiali o lenti a contatto).
Con l’utilizzo della chirurgia refrattiva nel nostro studio di Trento, il medico oculista Mazzola può intervenire sulla cornea e sul cristallino meditante il laser ad eccimeri.
Questo tipo di laser consente una tecnica di chirurgia oculistica sicura, che rimuove le parti microscopiche del tessuto della cornea con precisione millimetrica, eliminando o riducendo i difetti visivi detti refrattivi a qualsiasi paziente di Sarentino.
Presso il Centro iVis, attivo presso l’ospedale San Camillo di Trento, il dottor Mazzola esegue questo trattamento trans-epiteliare, personalizzato, che non prevede taglio della cornea né contatto con essa.
Operazione Cheratocono Sarentino
Il cheratocono, definito anche distrofia corneale progressiva, è una condizione che può colpire entrambi gli occhi, con una progressiva degenerazione della cornea che si deforma, portando ad una distorsione delle immagini che appaiono confuse, diminuzione della vista, soprattutto da lontano.
Dopo la corretta diagnosi a un paziente di Sarentino, lo studio Mazzola ti offre la possibilità di effettuare una operazione di cross – linking corneale (CXL) presso l’Ospedale San Camillo di Trento.
Parliamo di un’operazione che può rallentare la patologia del cheratocono, tramite l’irrigidimento della cornea indebolita dalla malattia, mediante il processo della foto-polimerizzazione.
Nelle fasi di operazione del cheratocono a tramite cross-linking, la cornea viene instillata con gocce di vitamina B2 (riboflavina), e irradiata con raggi UV, rafforzata anche dalla terapia antibiotica correlata dopo l’intervento.
Talvolta è possibile abbinare il cross-linking con un’azione di rinforzo strutturale con laser ad eccimeri, tramite la piattaforma integrata iVis Suite™
Operazione Cataratta Sarentino
La maggior parte degli interventi di chirurgia oculare è costituita dagli interventi di cataratta, una patologia diffusa soprattutto nella terza età.
Questo trattamento consiste nell’ asportazione del cristallino dell’occhio divenuto opaco, a cui segue l’inserimento di una lente intra-oculare o cristallino artificiale dietro l’iride, per sostituire il cristallino danneggiato. L’intervento è indolore e dura circa 15 minuti.
Le innovative strumentazioni e tecnologie in uso dallo studio oculistico Mazzola, assistono i pazienti di Sarentino per tutti gli esami pre-operatori, la scelta del cristallino artificiale più adatto, e per l’intervento alla cataratta presso l’Ospedale San Camillo di Trento.
Si esegue la rimozione della cataratta in totale sicurezza, anche per soggetti a Sarentino con patologia è legata al diabete, infiammazioni dell’occhio o altre cause congenite.
Lo studio oculistico di Trento, predispone anche operazioni sulla cataratta secondaria per pazienti di Sarentino, dovuta ad una nuova opacizzazione della capsula dopo l’intervento, che si può rimuovere con un breve intervento laser ambulatoriale (capsulotomia YAG laser).
Telefono: 0461-830188
Email: info@oculistamazzola.it
Indirizzo: via Antonio da Trento 22, 38122 Trento
Il alternativa compila il seguente form di contatto.